L'impegno

Da molti anni sensibile al tema dell’alimentazione naturale e biologica e consapevole del continuo aumento di patologie allergiche e di fenomeni di sensibilizzazione e intolleranza ai cibi, Cardamomo si impegna ad utilizzare per il proprio impasto solo materie prime italiane selezionate provenienti da coltivazione biologica certificata a garanzia di un miglior equilibrio nutrizionale e di una maggiore salvaguardia dell'ambiente e pone una particolare attenzione alla fase di lievitazione - lenta e naturale - ed a quella di maturazione dell’impasto - mai meno di 48 ore -
Questo consente di ottenere pizze più leggere, più gustose, croccanti e assolutamente digeribili sfatando una volta per tutte il detto assai comune secondo cui al piacere di aver mangiato una buona pizza debba inevitabilmente seguire l’insorgere di sintomi fastidiosi quali sete e sensazione di gonfiore.
Il processo di maturazione dell’impasto trova molte similitudini con quello di “frollatura” della carne. Occorrono alcuni giorni in cella frigorifera affinchè un taglio di carne diventi tenera e digeribile. Lo stesso avviene per l’impasto della pizza.